Scheda film


Guarda su:
In un delizioso quartiere fuori città, tra rose e staccionate bianche, abita in una casa nera, su un prato desolato, il malvagio e oscuro super criminale Gru, intento a progettare, con l’aiuto di un piccolo esercito di schiavi, i Minion, il più grande colpo della storia del mondo: rubare la Luna! Armato di un arsenale di razzi che restringono o congelano le cose e di veicoli in grado di combattere via terra e via aria, Gru travolge e conquista tutto ciò che trova sulla sua strada. Ma tutto questo cambia il giorno in cui s’imbatte nella forte determinazione delle sue vicine, tre adorabili ragazzine orfane – Margo, Edith e Agnes – che gli daranno filo da torcere e che vedranno in lui qualcosa che nessun altro aveva mai visto prima: un potenziale papà!
Regista: Pierre Coffin, Chris Renaud
Titolo originale: Despicable Me
Lingua originale: en
Data di uscita: 08 / 07 / 2010
Budget: $69,000,000
Durata: 95 min
Cast
Recensioni critica
C’è chi vuole diventare un astronauta, chi uno chef, chi un ballerino… e poi c’è chi aspira a diventare il più cattivo del mondo. Di…
Leggi tutto 25/08/2015 - 4.2/5 Cinematographe.it
Gru, il protagonista del film, è una presenza che riempie lo schermo e condensa citazioni cinematografiche, ma poi gli strati che avevano arricchito la sua figura all'inizio si fanno sempre più sottili, il suo corpo si appiattisce, lasciando spazio a una favola che riscalda il cuore, ma fa rimpiangere la malavagità iniziale. Gru non è cattivo, è solo che lo disegnano così
Leggi tutto 09/10/2010 - N.D. Sentieriselvaggi.it