Botticelli e Firenze. La nascita della bellezza

La Grande Arte al Cinema

28 / 11 / 2022 Documentario 95 min

Critica

CRITICA

100%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.

Scheda film

Botticelli e Firenze. La nascita della bellezza poster

Guarda su:

In Botticelli e Firenze. La Nascita della Bellezza rievocazioni oniriche, immagini suggestive della città e riprese di opere straordinarie si alternano alle voci dei massimi esperti, studiosi, storici dell’arte internazionali che narrano splendore e contraddizioni della Firenze di Lorenzo de’ Medici, alla scoperta di uno degli artisti simbolo del Rinascimento italiano.

Regista: Marco Pianigiani

Titolo originale: Botticelli e Firenze. La nascita della bellezza

Lingua originale: it

Data di uscita: 28 / 11 / 2022

Durata: 95 min

Cast

Jasmine TrincaJasmine TrincaNarrator

Recensioni critica

Sandro Botticelli (Firenze, 1445 c.-1510) ha infatti modificato visioni e stile seguendo una forte passione non solo nei confronti del mezzo per cui era nato, quello della pittura, per cui la grazia, il talento sono indiscutibili, ma è stato un attento osservatore della sua contemporaneità.

Leggi tutto 28/11/2022 - 3/5 MyMovies.it

La carriera dell’artista raccontata attraverso il suo rapporto con Firenze e i Medici. Da qui nasce quell'ideale di bellezza che diventerà icona del Rinascimento. In sala da oggi al 30 novembre.

Leggi tutto 28/11/2022 - 3.9/5 Sentieriselvaggi.it

Una pellicola che sa di cinema, un documentario perfetto nel suo analizzare i dipinti, il tutto con una regia attenta e delle musiche che richiamano un mondo fiabesco che ben si adatta alla storia. Indubbiamente se amate l’arte questo è un film imperdibile.

Leggi tutto 28/11/2022 Locchiodelcineasta.com

Recensioni pubblico

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel