Automata

Il vostro tempo sta per finire. Il nostro sta per cominciare.

26 / 02 / 2015 Fantascienza, Thriller 109 min

Critica

CRITICA

80%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.

Scheda film

Automata poster

Guarda su:

In un futuro prossimo, il pianeta Terra è al centro di una progressiva desertificazione e la razza umana è in piena lotta per la sopravvivenza. Per combattere l’incertezza e la paura, la tecnologia ha creato il primo androide quantistico, l’Automata Pilgrim 7000, destinato a convivere con l’uomo. Ciò ha portato alla crescita esponenziale della ROC, la società leader nel campo dell’intelligenza robotica che ha stabilito protocolli di sicurezza utili a garantire sempre il controllo dell’uomo sulle macchine. Come agente assicurativo per conto della ROC, Jacq Vaucan (Antonio Banderas) ha il compito di indagare sui modelli difettosi di androide ma ben presto scoprirà i segreti e le vere intenzioni che si celano dietro l’Automata Pilgrim 7000 con profonde conseguenze sul futuro dell’umanità.

Regista: Gabe Ibáñez

Titolo originale: Autómata

Lingua originale: en

Data di uscita: 26 / 02 / 2015

Budget: $7,000,000

Durata: 109 min

Cast

Antonio Banderas Antonio BanderasJacq Vaucan
Melanie Griffith Melanie GriffithDr. Susan Dupré / Cleo (voice)
Birgitte Hjort Sørensen Birgitte Hjort SørensenRachel Vaucan
Dylan McDermott Dylan McDermottWallace
Robert Forster Robert ForsterRobert Bold
Tim McInnerny Tim McInnernyVernon Conway
Andy Nyman Andy NymanEllis
David Ryall David RyallDominic Hawk
Geraldine Somerville Geraldine SomervilleSamantha
Andrew Tiernan Andrew TiernanManager
Christa Campbell Christa CampbellROC Technician
Cinemadvisor Christina TamMorgue Technician

Recensioni critica

In un pianeta Terra reso inabitabile da tempeste solari sempre più violente, un'umanità in via di estinzione è prigioniera in cittá-ghetto dove si tenta di ..

Leggi tutto 16/09/2015 - N.D. Recensissimo.com

Automata è un film del 2014, diretto da Gabe Ibáñez.Antonio Banderas è un agente sospeso tra il mondo degli umani e quello degli androidi nel nuovo film del regista spagnolo di Hierro. .

Leggi tutto 04/03/2015 - 3/5 Nocturno.it

Recensione - 2044, la terra è quasi totalmente desertificata, la popolazione mondiale è scesa a 21 milioni di abitanti. Sempre più robot vengono utilizzati nelle fabbriche e nei lavori domestici. Il mondo distopico messo in scena da Gabe Ibanez prende spunto da diversi film di fantascienza e crea una coraggiosa e diversa visione del pericoloso rapporto tra esseri umani e macchine...

Leggi tutto 27/02/2015 - 6.3 Cinematik.it

Tutto ambienti, volti, abiti e poco dialoghi Automata uccide le sue ottime idee con troppa filosofia e si risolleva con l'impatto visivo

Leggi tutto 26/02/2015 - N.D. Badtaste.it

Un interessante film di fantascienza frutto della collaborazione tra Spagna e USA...

Leggi tutto 26/02/2015 - 3.5/5 Nerdface.it

Lo scenario distopico è ormai noto: catastrofi nucleari, Terra sull’orlo della desertificazione, umanità a rischio sopravvivenza barricata in tetre città-ghetto e, dulcis in fundo, schiere di androidi creati per supplire alle necessità della popolazione residua. In questo futuro prossimo venturo, Jacq Vaucan è un agente assicurativo al soldo della Robotics Corporation, incaricato di vigilare sull’eventuale […].

Leggi tutto 25/02/2015 - 3/5 Cinematografo.it

Recensioni pubblico

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel