Scheda film


Guarda su:
Siamo negli anni Sessanta. John Miller, Terry Fields, Steve Bilander e Curt Menderson sono quattro amici arrivati al confine tra l’adolescenza e la vera giovinezza. Il pensiero più importante per loro è di avere una ragazza di sera, ma naturalmente non c’è rosa senza spine. Tra spavalderia, entusiasmo di vivere, maturità millantata e ben più sincera maldestraggine, le loro aspettative e le loro insicurezze vengono collaudate da una serie di situazioni che trovano il loro coronamento nel più classico dei duelli automobilistici.
Regista: George Lucas
Titolo originale: American Graffiti
Lingua originale: en
Data di uscita: 01 / 08 / 1973
Budget: $777,000
Durata: 110 min
Cast per American Graffiti
Recensioni critica per American Graffiti
Siamo nel 1962, in una piccola città di provincia californiana. Quattro amici si incontrano al tramonto. Steve e Curt partiranno l'indomani per il college. Terry e John resteranno. Ognuno di loro passerà quella notte tra avventur...
Leggi tutto 15/10/2023 - N.D. Ondacinema.it
Uno dei più grandi e inimitabili film della New Hollywood anni Settanta usciva in America l’11 agosto 1973
Leggi tutto 11/08/2023 Corriere.it
Il ritratto di una generazione tutto in una notte, quella che segnerà forse per sempre il destino dei quattro protagonisti, amici inseparabili che si trovano di fronte a svolte forse cruciali per il loro intero futuro.
Leggi tutto 13/08/2022 - 9 Everyeye.it
Gli “happy days” della New Hollywood
Leggi tutto 06/03/2021 Locchiodelcineasta.com
Nel racconto di una notte straordinaria, Lucas affronta il tema universale del passaggio all'età adulta. Tra baci, sbronze e corse in macchina, un cinema intriso di nostalgia.
Leggi tutto 21/10/2005 Sentieriselvaggi.it
Recensioni pubblico per American Graffiti
Non ci sono ancora recensioni del pubblico!