America Latina

È amore

14 / 01 / 2022 Thriller 90 min

Critica

CRITICA

81%
Pubblico

PUBBLICO

90%

Trailer

play
America Latina (2021) - Trailer Ufficiale
play
America Latina (2021) - Teaser Trailer
prev next
  • feature

    VOTA

    America Latina

Invia

Scheda film

America Latina poster

Guarda su:

Latina: paludi, bonifiche, centrali nucleari dismesse, umidità. Massimo Sisti è il titolare di uno studio dentistico che porta il suo nome. Professionale, gentile, pacato, ha conquistato tutto ciò che poteva desiderare: una villa immersa nella quiete e una famiglia che ama e che lo accompagna nello scorrere dei giorni, dei mesi, degli anni. La moglie Alessandra e le figlie Laura e Ilenia (la prima adolescente, la seconda non ancora) sono la sua ragione di vita, la sua felicità, la ricompensa a un’esistenza improntata all’abnegazione e alla correttezza. È in questa primavera imperturbabile e calma che irrompe l’imprevedibile: un giorno come un altro Massimo scende in cantina e l’assurdo si impossessa della sua vita.

Regista: Damiano D'Innocenzo, Fabio D'Innocenzo

Titolo originale: America Latina

Lingua originale: it

Data di uscita: 14 / 01 / 2022

Durata: 90 min

Cast per America Latina

Elio GermanoElio GermanoMassimo Sisti
Astrid CasaliAstrid CasaliAlessandra Sisti
Sara CioccaSara CioccaBambina
Maurizio LastricoMaurizio LastricoSimone
Carlotta GambaCarlotta GambaLaura Sisti
CinemadvisorFederica PalaIlenia Sisti
Filippo DiniFilippo DiniRoberto
Massimo WertmüllerMassimo Wertmüller

Recensioni critica per America Latina

I registi hanno uno sguardo raffinato, studiano ogni inquadratura e giocano con l’estetica

Leggi tutto 28/01/2022 Moviedigger.it

America Latina è un thriller che parla della contemporaneità e lo fa attraverso il dialogo tra sogno e realtà, luce e oscurità. L'interpretazione di Elio Germano accompagna lo spettatore nella mente di un uomo che deve scoprire chi è realmente affrontando i propri demoni.

Leggi tutto 23/01/2022 - 4/5 Moviemag.it

Pur non essendo un film semplice da digerire, se si riesce a vincere la sua dimensione respingente America Latina si rivela una pellicola riuscita, visivamente curata, che immerge lo spettatore in un clima di tensione costante e lo spinge a interrogarsi sui nascondigli segreti del male. […]

Leggi tutto 18/01/2022 - 7.8 Monkeybit.it

CARIE DI TENEBRA Un dentista, sposato con figlie, inizierà un lento e inesorabile crollo psicologico dopo un agghiacciante e misterioso ritrovamento in casa. Della serie: “Carie di tenebra”. I fratelli D’Innocenzo ci portano nei meandri più oscuri della mente umana. Elio Germano, come il colonnello Kurtz, scruta l’orrore (o l’amore ?). Poi ci sono cantine buie, amici dubbiosi, famiglie “angeliche”, …

Leggi tutto 17/01/2022 - N.D. Trashcult.com

Il guaio delle aspettative: che per deluderle ci vuole pochissimo, specie quando il precedente successo finisce per dare un po’ alla testa. America latina non ha molto da dire ma si crede raffinato.

Leggi tutto 14/01/2022 - 35/100 Cpop.it

Se il risultato complessivo non può che risultare parzialmente derivativo, bisogna tuttavia riconoscere che i fratelli D’Innocenzo siano gli unici in Italia a portare avanti un certo tipo di cinema

Leggi tutto 14/01/2022 Framescinema.com

Recensioni pubblico per America Latina

SilvestroStalonneSilvestroStalonne
  • feature

Il film più sottovaluto dei fratelli d'innocenzo: oscuro e letterario, profondo e mostruoso

REPLY
Cancel