Amanda

15 / 09 / 2022 Dramma 93 min

Critica

CRITICA

66%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.

Scheda film

Amanda poster play

Guarda su:

Da che si ricorda Amanda, 24 anni, non ha mai avuto amici. È la cosa che desidera di più. Quando scopre che da neonate lei e Rebecca passavano un sacco di tempo insieme, Amanda sceglie la sua nuova missione: convincerla che sono ancora migliori amiche.

Regista: Carolina Cavalli

Titolo originale: Amanda

Lingua originale: it

Data di uscita: 15 / 09 / 2022

Durata: 93 min

Cast

Benedetta Porcaroli Benedetta Porcaroli
Galatéa Bellugi Galatéa Bellugi
Giovanna Mezzogiorno Giovanna Mezzogiorno
Cinemadvisor Michele Bravi
Monica Nappo Monica Nappo

Recensioni critica

Amanda è un'esilarante ventata d'aria fresca. L'esordio alla regia di Carolina Cavalli, presentato nella sezione Orizzonti Extra del Festival di Venezia 2022, è un assurdo racconto adolescenziale dai contorni sbilenchi del coming of age, con al centro un'ottima Benedetta Porcaroli che non risparmia sferzate a niente e a nessuno. […]

Leggi tutto 07/09/2022 - 7.0 Screenworld.it

Non possiamo che giudicare in modo positivo l'esordio alla regia di Carolina Cavalli, al netto di qualche forzatura che non rovina la visione.

Leggi tutto 07/09/2022 - 3.5/5 Movieplayer.it

Carolina Cavalli scrive e dirige il suo primo film, dimostrando un ottimo talento narrativo e visivo

Leggi tutto 05/09/2022 Hotcorn.com

Tra stranezze, ironia e nonsense, Amanda è il racconto di un'anima sola che cerca in ogni modo di trovare un amico: qualcuno da amare e da cui essere amata.

Leggi tutto 05/09/2022 - 3.5/5 Cinefilos.it

Amanda, l'esordio Carolina Cavalli con Benedetta Porcaroli, è una commedia sulla ricerca dell'amicizia con una protagonista tutta particolare. Un personaggio che sembra uscito da tante altre operazioni cinematografiche indie, ma che riesce a mantenere una propria originalità e spontaneità. […]

Leggi tutto 05/09/2022 - 7.0 Cinemaserietv.it

Opera prima a cura di Carolina Cavalli, Amanda è una commedia originale e piena di spunti, con una Benedetta Porcaroli in stato di grazia, alle prese con una migliore amica tanto particolare quanto preziosa per il suo benessere.

Leggi tutto 05/09/2022 Taxidrivers.it

Recensioni pubblico

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel