Scheda film

Guarda su:
Il dottor Dyson Ito vive ad Iron City nel 2563, trecento anni dopo la “caduta”, e ripara cyborg nella propria clinica. In cerca di componenti perlustra la discarica, dove cadono i rifiuti dalla città sospesa in cielo di Zalem, e qui trova la parte centrale di una ragazza cyborg, che decide di innestare nel corpo, mai utilizzato, che aveva preparato per sua figlia Alita. La ragazza non ha memoria di sé, ma è un cyborg avanzatissimo, di una tecnologia perduta e progettata per la battaglia. È infatti combattendo che lentamente riaffiorano le sue memorie, così decide di entrare tra i cacciatori di taglie della città e poi nei ferocissimi tornei di Motorball. Si innamora inoltre di un ragazzo umano, che sogna però di raggiungere Zalem, luogo da cui una forza sinistra sembra essersi interessata ad Alita.
Regista: Robert Rodriguez
Titolo originale: Alita: Battle Angel
Lingua originale: en
Data di uscita: 14 / 02 / 2019
Budget: $170,000,000
Durata: 122 min
Cast
Recensioni critica
Rosa Salazar è una giovane cyborg senza memoria e dal grande cuore nella versione per il cinema semplicistica e visivamente brillante dell'omonimo manga supervisionata da James Cameron.
Leggi tutto 01/06/2020 - 6![]()
Bravi, bravi, bravi, vi premio con un voto in più rispetto al manga perché è la prima volta che una trasposizione cinematografica non rovina una storia di buon livello, ma ne rimane molto fedele!
Leggi tutto 27/02/2019 - 8 Tanadelcobra.com
Adattare in versione live-action un’opera che nasce su carta non è mai un’impresa facile. Netflix ci ha dimostrato in più occasioni quanto possano essere disastrosi i risultati quando non si scelgono le storie giuste o [...]
Leggi tutto 24/02/2019 - 3.5/5 Nerdevil.it
Alita Angelo della battaglia recensione. Alita – Angelo della battaglia è il nuovo film diretto da Robert Rodriguez e sceneggiato (nonché prodotto) da James Cameron. Il…
Leggi tutto 23/02/2019 - 7 Filmpost.it
Sono passati quasi 20 anni dalla nascita dell’idea dietro al progetto cinematografico di Alita – Angelo della battaglia, e finalmente il film è giunto nelle sale di tutto il mondo. L’adattamento di Gunnm, il manga ideato negli anni ’90 da Yukito Kishiro, si è fatto attendere per molto tempo ma infine la sua realizzazione si …
Leggi tutto 20/02/2019 - 3.5/5 Criticaleye.it
Alita – Angelo della battaglia è un film del 2019 diretto da Robert Rodriguez. Il dottor Daisuke Ido (Christoph Waltz) in cerca di componenti meccaniche per riparare robot, mentre rovista in una discarica dove vengono scaricati i rifiuti della città sospesa Zalem, trova i resti di una ragazza cyborg e decide di ripararla innestandola nel.
Leggi tutto 19/02/2019 - 4/5 Nocturno.it