40 sono i nuovi 20

Quaranta candeline possono provocare un incendio

05 / 10 / 2017 Commedia, Dramma, Romantico 97 min

Critica

CRITICA

40%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.

Scheda film

40 sono i nuovi 20 poster play

Guarda su:

Alice (Reese Witherspoon) è appena stata lasciata dal marito Austen (Michael Sheen) e con le due figlie si è trasferita a Los Angeles, nella casa dove è cresciuta. La sera del suo quarantesimo compleanno incontra un ragazzo molto più giovane di lei che le farà riscoprire cose ormai dimenticate: l’innamoramento, le feste… e la libertà che non provava da tempo. La situazione si complica quando all’improvviso il suo ex marito decide di fare marcia indietro e le chiede di tornare insieme. Ora Alice deve scegliere tra la famiglia che ha sempre voluto e una nuova travolgente storia d’amore.

Regista: Hallie Meyers-Shyer

Titolo originale: Home Again

Lingua originale: en

Data di uscita: 05 / 10 / 2017

Budget: $12,000,000

Durata: 97 min

Cast

Reese Witherspoon Reese WitherspoonAlice Kinney
Pico Alexander Pico AlexanderHarry Dorsey
Michael Sheen Michael SheenAusten Bloom
Candice Bergen Candice BergenLillian Stewart
Nat Wolff Nat WolffTeddy Dorsey
Jon Rudnitsky Jon RudnitskyGeorge Appleton
Lake Bell Lake BellZoey Bell
Lola Flanery Lola FlaneryIsabel Bloom
Cinemadvisor Eden Grace RedfieldRosie Bloom
Reid Scott Reid ScottJustin Miller
Dolly Wells Dolly WellsTracy
P. J. Byrne P. J. ByrnePaul

Recensioni critica

Nonostante la recitazione degli attori sia buona e ci sia una discreta comicità di fondo, 40 sono i nuovi 20 dell'esordiente Hallie Meyers–Shyer non convince. Siamo lontani dalle commedie sentimentali di Nora Ephron, ma soprattutto da quelle dirette da sua madre, la più celebre Nancy Meyers

Leggi tutto 23/10/2017 - N.D. Taxidrivers.it

Malgrado un tocco non proprio brillante, Hallie Meyers costruisce attorno alla figura sempre più 'politica' della Witherspoon una commedia che trova nel cinema classico la vera casa a cui far ritorno.

Leggi tutto 12/10/2017 - N.D. Sentieriselvaggi.it

Recensione di 40 sono i nuovi 20, la commedia romantica al cinema dal 12 ottobre 2017. la locandina italiana del film 40 SONO I NUOVI 20 Alice Kinney (Reese Witherspoon) è fresca di divorzio dal marito produttore musicale (Micheal Sheen), lasciato dall’altra parte degli Stati Uniti, a New York, dove lei stessa ha vissuto [...]…

Leggi tutto 12/10/2017 - N.D. Masedomani.com

Il giorno del quarantesimo compleanno della bella Alice (Reese Whiterspoon) non potrebbe arrivare in un momento più inadatto: sta affrontando la separazione da Austen (Michael Sheen) e il trasferimento – con le due figlie piccole – nella casa di Los Angeles del defunto padre, sofisticato cineasta di successo. La bionda e confusa fanciulla, senza entusiasmo, […]

Leggi tutto 11/10/2017 - 6.0/10 Darksidecinema.it

Uno sguardo affettuoso si posa su 40 Sono i Nuovi 20, la commedia di Hallie Meyers-Shyer, che racconta la vita di Alice (Reese Witherspoon). I tempi sono cambiati, l’aspettativa di vita è migliorata e così anche le abitudini e le fasi di crescita hanno subito un ribaltamento. Guardandoci intorno scopriamo discoteche e locali notturni popolati […].

Leggi tutto 11/10/2017 - 2.8/5 Cinematographe.it

Nel giorno del suo quarantesimo compleanno, Alice Kinney (Reese Witherspoon) deve fare i conti con la tipica sequela disastrosa di bilanci che chi abbandona il territorio amico degli “enta” si ritrova ad affrontare: separata da poco, ha avviato una nuova attività da arredatrice con risultati fallimentari ed è tornata a vivere in California con le […].

Leggi tutto 10/10/2017 - 2.5/5 Cinematografo.it

Recensioni pubblico

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel